Termini e condizioni del servizio

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premesse:

Forniture e prestazioni TEKNOGROW

sono regolate dalle seguenti Condizioni generali di Vendita (di seguito CGV).

Le stesse, quant’anche non sottoscritte ma semplicemente richiamate, costituiscono parte integrante del rapporto negoziale e si intendono integralmente conosciute ed accettate con l’emissione d’ordine da parte del Cliente.

Qualsiasi altro accordo e condizione, ivi compreso l’eventuale riferimento a condizioni generali di acquisto quand’anche accennate, riferite, contenute negli ordini e/o in qualsiasi altra documentazione proveniente dal Cliente non potranno considerarsi vincolanti per TEKNOGROW. Ciò e neppure per effetto di tacito consenso; fatte salve deroghe, patti e/o negoziazioni che in via preliminare esplicita e per iscritto rilevino diversamente.

TEKNOGROW si riserva il diritto di implementare, modificare e/o emendare in qualsiasi momento le presenti CGV; per tale ragione, ciascun rapporto negoziale è sottoposto e disciplinato esclusivamente dalle CGV in vigore alla data dell’ordine e/o alla sottoscrizione del Contratto col Cliente.

Salvo il diversamente stabilito dalle Politiche di Garanzia di cui in seguito, le presenti CGV sono genericamente riferite a rapporti negoziali tra IDROGROW ed Operatori Professionali. In ordine a ciò non troverà alcuna applicazione il D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche.

Le presenti CGV sostituiscono tutte le precedenti.

Ordini, conferma d’ordine etc.

Gli ordini dovranno essere inviati tramite e-commerce TEKNOGROW.IT, dopo l’opportuna registrazione e log-in.

Una volta ricevuto l’ordine, questo verrà mandato in lavorazione alla logistica. Una volta pronto, il cliente riceverà un “ordine cliente” ufficiale che includerà gli articoli disponibili e i costi del trasporto, salvo diversi accordi con l’ufficio commerciale di TEKNOGROW.

Prezzi, pagamenti e proprietà della merce:

Salvo diversi accordi, i prezzi si intendono per merce franco magazzino TEKNOGROW; non comprendono prestazioni aggiuntive rispetto a quanto stabilito in conferma d’ordine. I corrispettivi di fornitura si riferiscono ad una specifica vendita: non possono ritenersi impegnativi per le successive né confermati in caso di variazioni sui prezzi di listino degli articoli a catalogo.

Il pagamento è sempre da intendersi con Bonifico Bancario Anticipato,ricarica postepay, PayPal (solo con pre-accordo) o contrassegno contanti (solo con pre-accordo), salvo diversi accordi speciali.

In riferimento all’art. 1461 del Codice Civile, TEKNOGROW si  riserva il diritto di sospendere l’adempimento delle obbligazioni di fornitura qualora le condizioni patrimoniali del Cliente fossero gravate da pregiudiziali e/o divenissero tali da porre in serio pericolo il conseguimento della controprestazione. Ciò e fatta salva l’eventuale costituzione di altra ed idonea garanzia a beneficio della prima.

 Pagamento sicuro

Accettiamo i seguenti pagamenti

BONIFICO BANCARIO: vediamo il pagamento dopo 2/4  giorni, entro le successive 24 ore spediamo la merce.

Carte di credito:

Circuiti Visa, Mastercard, Maestro, PostePay

CONTRASSEGNO:(SOLO CON PRE-ACCORDO) spediamo entro 48 ore.

Pagherai il tuo ordine direttamente al corriere alla consegna. IMPORTANTE: per questa modalità di pagamento devi aver già acquistato i nostri vini in passato; dovrai avere soldi in contanti e la cifra esatta poichè il corriere non ha la possibilità di dare il resto. Il corriere non accetta assegni.
Il pagamento in CONTRASSEGNO può esser fatto solo per ordini che non superino i 500 Euro.

ASSEGNI:
NON ACCETTIAMO PAGAMENTI CON ASSEGNO, non è pertanto consentito tra i pagamenti del nostro SHOP.

PAYPAL: (SOLO CON PRE-ACCORDO) vediamo il pagamento subito, spediamo entro 24 ore.

 Paypal è da sempre leader mondiale nei pagamenti online.
È il sistema più veloce per ricevere la merce e più sicuro per pagare con carta di credito, inoltre fornisce una protezione sugli acquisti (maggiori dettagli https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security)
Per usarlo devi averere un account Paypal, se non lo hai ancora ti basteranno pochi minuti per attivarlo su https://www.paypal.com.
Al momento del pagamento si aprirà una nuova pagina su un indirizzo web Paypal sicuro con certificato SSL.
Potrai usare poi il tuo account Paypal per i pagamenti sui tutti i più importanti portali ecommerce.
TUTTE LE COMMISSIONI DI PAYPAL SONO A NOSTRO DEL CLIENTE.

 

Trasporto e consegna:

La consegna delle merci si intende sempre effettuata presso Sede o Deposito TEKNOGROW anche se venduta “franco destino”. Per tale ragione va stabilito che la fornitura – con o senza imballo – viaggia per conto e rischio del Cliente; anche e qualora lo stesso avesse richiesto/autorizzato TEKNOGROW all’individuazione del Vettore. Per contro e in generale, TEKNOGROW declina espressamente qualsiasi responsabilità in ordine a costi, danni, ritardi e/o corretta esecuzione del mandato di spedizione.

Ogni contestazione relativa alla quantità e allo stato dei prodotti imballati e consegnati verrà respinta qualora il Cliente non abbia immediatamente espresso dettagliata riserva specifica con descrizione del danno in forma scritta al vettore.

I termini di consegna devono intendersi indicativi e mai tassativi. Vanno computati in giorni avorativi effettivi e comunque prorogati di diritto in caso di forza maggiore. Per quanto impegnata nel rispetto dei tempi attesi, TEKNOGROW non è responsabile di alcun danno o perdita derivanti da ritardata o mancata consegna delle merci. In ordine a ciò il Cliente non potrà invocare diritti di indennizzo, compenso o dilazioni sul pagamento concordato: l’obbligazione TEKNOGROW si esaurisce con la consegna delle merci.

Qualora la consegna non avvenisse per fatti riconducibili a TEKNOGROW e/o a cause di forza maggiore, la stessa s’intenderà ad ogni effetto eseguita con il semplice avviso di merce pronta comunicato al Cliente mediante e-mail. Dal giorno successivo all’invio del predetto avviso, TEKNOGROW si riserva il diritto di contabilizzare – oltre al prezzo pattuito -, un compenso di deposito la cui intensità sarà tempestivamente comunicata via fax e/o e-mail. Resta inteso che tutti i rischi relativi al periodo di deposito della merce presso i magazzini TEKNOGROW sono esclusivamente a carico del Cliente.

7.0. Garanzia (BtoB):

Le merci fornite sono garantite immuni da vizi e/o difetti per un periodo di 12 (dodici) mesi dalla data di consegna a condizione che il Cliente sia in regola con i termini di pagamento ed ogni altra somma a qualsiasi titolo dovute a TEKNOGROW.

La garanzia comprende unicamente la sostituzione delle parti riconosciute difettose e concerne esclusivamente la merce di fornitura. E’ inoltre subordinata (fra l’altro) alla scrupolosa osservanza delle prescrizioni in materia di installazione, avviamento, manutenzione ed uso ammesso; così come chiarito dalla documentazione di corredo e ribadito dal manuale di uso e manutenzione quale parte integrante della fornitura.

A pena di decadenza, qualsiasi contestazione e/o denuncia in ordine ad asseriti vizi e/o difetti della merce dovrà pervenire a IDROGROW tramite e-mail a info@teknogrow.it con foto e/o video allegati, entro 30 giorni dalla data di consegna; comunque entro e non oltre 60 giorni dalla data in cui è stata rilevata la presunta difettosità. Contestazioni, reclami, denuncie e quant’altro di pregiudizialmente sollevato sulle merci di fornitura non conferiscono al Cliente facoltà o diritto di sospendere e/o differire eventuali pagamenti a scadere; né producono il prolungamento o il rinnovo dei termini di garanzia.

Più in generale, qualsiasi contestazione o denuncia di presunta difettosità da parte del Cliente deve identificare:

  • data di fornitura – comprovata dal Titolo di acquisto (Fattura di vendita TEKNOGROW);
  • particolare cui riferisce la criticità;
  • natura del    problema.
  • provvedere alla restituzione a proprie spese degli articoli difettosi, solo DOPO avere inviato una mail a info@teknogrow.it e aver ottenuto conferma e un numero di pratica da applicare sul pacco.

La sostituzione della  merce, quando  accordata, avviene  franco Deposito  TEKNOGROW. Non comprende spese di manodopera, responsabilità in capo a soste produttive, danni diretti, indiretti o simili.

Salvo diversamente accordato, il rimborso del materiale difettoso avverrà tramite nota  di accredito.

 

Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni causati da:

  • eventi naturali e forza maggiore;
  • danneggiamenti dovuti ad usi impropri;
  • inosservanza delle soste manutentive – se ed eventualmente prescritte;
  • interventi tecnici non effettuati da TEKNOOGROW e/o Tecnici dalla stessa incaricati;
  • montaggio/fornitura di ricambi non originali e/o materiali di consumo non compatibili con le prescrizioni tecniche.
  • danneggiamento a seguito di interventi di installazione, riparazione e/o manutenzione difformi alle specifiche TEKNOGROW;
  • manomissioni anche lievi di Prodotto, parti componenti e/o caratteristiche tecniche dichiarate – se non espressamente previste e direttamente validate da TEKNOGROW;
  • anomalie alle fonti di asservimento;

Sono altresì esclusi dalla garanzia tutte le parti o i prodotti soggetti a normale logoramento od inevitabile usura.

Responsabilità:

Ferme restando le esclusioni cui riferiscono i punti precedenti, va chiarito che notizie, indicazioni tecniche, dimensioni, rendimenti, capacità etc. elencate da listini, depliant, Sito Web e materiale divulgativo dei Prodotti TEKNOGROW, devono essere assunti unicamente a titolo informativo e promozionale. Con piena esclusione di vincolo e responsabilità in ordine a trattative, relazioni negoziali o commerciali. TEKNOGROW si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento – e senza preavviso alcuno – prodotti e contenuto di dette informazioni.

È responsabilità ed onere del Cliente  informare TEKNOGROW sulla necessità di predisporre particolari certificazioni e/o di rispettare normative vincolanti per fornitura, installazione ed avviamento all’uso dei Prodotti.

Con riferimento alle componenti dei prodotti che sono stati oggetto di subfornitura nei confronti di TEKNOGROW, la responsabilità di quest’ultima non potrà essere maggiore di quella del Fabbricante degli stessi verso TEKNOGROW.

Per quanto sopra il Cliente – qualora avesse a pattuire rapporti contrattuali con terzi aventi per oggetto i prodotti acquistati da TEKNOOGROW -, avrà l”onere di prevedere negozialmente una clausola limitativa della responsabilità di quest’ultima. Ciò e per termini sostanzialmente identici a quanto stabilito al comma precedente.; assumendosi la piena ed esclusiva responsabilità dell’ulteriore circolazione dei prodotti forniti da TEKNOGROW.

 POLITICA RESI

CONDIZIONI E REQUISITI PER LA GESTIONE DEI RESI

Premesse:

– Verranno presi in considerazione unicamente resi preceduti dalla compilazione del modulo resi, per materiale che presenti difetti di fabbricazione, che sia ancora coperti da garanzia oppure per materiale ordinato per errore.

– Non sarà  accettata la restituzione di materiale danneggiato durante il trasporto dai magazzini di Teknoogrow al cliente, salvo accordi particolari con Teknogrow (per maggiori informazioni info@teknogrow.it).

– È obbligatorio allegare al presente formulario ogni genere di file che possa essere utile alla risoluzione del problema (foto, video, documenti della compagnia di trasporto ecc ecc…)

– Se il reso verrà accettato dall’ufficio resi, riceverete un’email di conferma dettagliata contenente l’elenco di quali articoli sono stati accettati (quindi possono essere restituiti) e quali no.

– Una volta ricevuta la conferma di accettazione del reso, potrete procedere con l’invio del materiale a mezzo corriere. Le spese di invio dei resi sono a carico del cliente.

– È obbligatorio allegare al pacco contenente il materiale da rendere un DDT che contenga le seguenti informazioni: Ragione sociale, partita iva, elenco degli articoli resi, data e numero della fattura di acquisto e problema riscontrato.

– Se nell’arco di 48h non avrete ricevuto risposta al formulario vi invitiamo a contattare Teknogrow alla email info@teknogrow.it

Requisiti per il reso della merce:

– Il materiale da rendere deve essere rispedito a noi nel suo imballo originale e completo di tutti gli accessori, del manuale di istruzioni e di tutte la parti che lo compongono, tutto in perfette condizioni.

– Per l’invio, i prodotti devono essere opportunamente imballati in altra scatola o bancale in modo che la scatola originale del prodotto o il prodotto stesso, non si danneggino durante l’invio.

– Ad ogni pacco deve essere obbligatoriamente allegato un DDT di reso contenente le seguenti informazioni: ragione sociale del cliente, partita iva, codice degli articoli resi, riferimento alla fattura di acquisto e breve descrizione del problema presentato dell’articolo.

– Ben visibile su pacco deve essere indicato il Numero di Riferimento Pratica, NON vengono accettati resi senza tale riferimento.

– I resi dovranno essere inviati al indirizzo comunicato da TEKNOGROW entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione della email di accettazione reso.

CONDIZIONI DI GARANZIA

– Per usufruire della garanzia è obbligatorio fornire a Teknogrow srl il documento o fattura di acquisto dell’articolo o degli articoli da rendere.

– La garanzia copre la manodopera e la sostituzione/rimborso dei pezzi difettosi o dell’intero articolo, sempre che il prodotto non sia stato aperto o manipolato o che non ne sia stato fatto uso improprio.

– La durata della garanzia è determinata dalla legge e dal fabbricante. Per la vendita b2b, Teknogrow riconosce al cliente 12 mesi di garanzia su tutto il materiale, fatta eccezione per le lampade CFL (6 mesi) e per le sementi, il cui rimborso verrà  valutato caso per caso (vedi la nota “eccezioni e integrazioni” in fondo al presente documento).

– La garanzia non copre danni dovuti ad uso improprio del prodotto.

– Un volta ricevuti i prodotti presso il nostro magazzino, questi saranno controllati, testati rimborsati tramite nota di accredito SOLO nel caso in cui venga riscontrato un reale difetto di produzione.

Eccezioni e integrazioni:

– STORZ & BICKEL: l’assistenza e la garanzia vengono gestite direttamente dal produttore e non saranno da noi gestiti per nessun motivo e nessuna ragione. Il prodotto va registrato sul sito di Storz & Bickel e la proceduta va gestita direttamente con loro, al seguente link potete trovare la procedura per la creazione dell’account e per la registrazione del prodotto: Account e Registrazione.

Di seguito invece il supporto www.storz-bickel.com/eu/it/support/

– DA VINCI: l’assistenza e la garanzia vengono gestite direttamente dal produttore

www.davincivaporizer.com/product-registration/

www.davincivaporizer.com/warranty-information/

– ADWA: gli strumenti ancora coperti da garanzia verranno inviati al centro assistenza e restituiti una volta riparati

– MILWAUKEE: gli strumenti ancora coperti da garanzia verranno inviati al centro assistenza e restituiti una volta riparati.

– HANNA: gli strumenti ancora coperti da garanzia verranno inviati al centro assistenza e restituiti una volta riparati. Gli elettrodi hanno garanzia 6 masi. Gli strumenti in garanzia vengono riparati gratuitamente, per quelli non più coperti da garanzia il servizio è a pagamento.

– GSE: la gestione avviene direttamente con il produttore tramite l’apposta cartolina di garanzia presente sulla confezione.

– BULBI OSRAM,PHILIPS,SYLVANIA:in generale i produttori di tali lampade non offrono alcuna garanzia. Questa politica è dovuta al fatto che sul mercato vi sono numerosissimi ballast non certificati e di bassa qualità che possono danneggiare le lampade. Inoltre si tratta di prodotti soggetti a rapido decadimento. Dunque TEKNOGROW non può garantire alcun rimborso per queste tipologie di prodotto. Un eventuale rimborso verrà valutato di volta in volta.

– SEMENTI: in caso di problemi con le sementi, le condizioni per il rimborso verranno valutate caso per caso; contattare TEKNOGROW a info@teknogrow.it

Proprietà intellettuale:

I Diritti di Proprietà Intellettuale sono di totale ed esclusiva proprietà di TEKNOOGROW. La loro comunicazione o utilizzo nell’ambito delle presenti CGV non crea, in relazione ad essi, alcun diritto o pretesa in capo al Cliente. Quest’ultimo non potrà compiere alcun atto o fatto che possa pregiudicarne titolarità e tutela; pena l’immediata azione di salvaguardia da parte di TEKNOGROW. Marchi e segni distintivi che contraddistinguono i Prodotti costituiscono oggetto di proprietà esclusiva TEKNOGROW. Salvo quanto di diversamente pattuito o concluso a mezzo di specifici accordi scritti, non è consentito ad alcuno registrare né a far registrare marchi, nomi o segni distintivi confondibili con quelli TEKNOGROW; utilizzare gli stessi per fini diversi da quelli negoziati e/o in totale inottemperanza alle indicazioni di quest’ultima.

Riservatezza:

Le condizioni commerciali di vendita, così come ogni altra documentazione, negoziazione e/o informazione qualificate da TEKNOGROW come riservate, hanno carattere strettamente confidenziale. Per tale ragione il Cliente non potrà divulgarne il contenuto, comunicarle a terzi e/o utilizzarle per scopi diversi dalla conclusione ed esecuzione del contratto di vendita; ciò e anche dopo l’esecuzione dell’ordine.

Privacy – Trattamento dei dati personali:

In ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR 2018); successive modifiche ed integrazioni, TEKNOGROW dichiara di utilizzare, elaborare e conservare i dati ricevuti dal Cliente in conformità alle disposizioni vigenti in materia di Privacy. Così come meglio approfondito dalla specifica informativa web: informativa privacy

Clausola di salvaguardia:

Le presenti CGV sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle stesse è considerata nulla o dichiarata tale ai sensi della Legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un Tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Giurisdizione e Foro competente:

CGV  e  con  esse  contratti,  offerte  ed  ordini  sono  regolati  dalla  legge  italiana.  Qualsiasi controversia loro attinente è esclusivamente soggetta alla giurisdizione italiana e per essa è stabilita la competenza territoriale del Foro di MODENA.